#artidelmarmo
Contest Fotografico

La scultura, l’artigianato, la lavorazione industriale: il marmo di Carrara parla diversi linguaggi e si declina in tante forme che la città rende visibili in ogni suo angolo. Da una parte opere, sculture, prodotti e strumenti; dall’altro persone e personaggi, donne, uomini e tracce della storia, raccontano questo grande laboratorio unico al mondo che è la città di Carrara.

Nasce da qui l’idea di #artidelmarmo, un contest fotografico organizzato da Con-vivere 2018 insieme a White Carrara Downtown e Fondazione Marmo, con il supporto del gruppo Igers Massa Carrara, con l’obiettivo di valorizzare il territorio, la sua storia e le sue peculiarità.
Il tema selezionato dagli organizzatori è quello delle “arti”, inteso come momento di valorizzazione del materiale utilizzato, il marmo, o del capitale umano impiegato per realizzare lavori e opere, e della città che li ospita.
Per partecipare al contest, basta postare in una delle pagine Facebook e Instagram di Con-vivere Carrara festival, White Carrara Downtown e Fondazione Marmo, una o più foto che sviluppino il tema proposto.
Sarà possibile partecipare dal 2 giugno fino al 15 agosto.

Le foto migliori saranno selezionate da una giuria di esperti, ed esposte durante le giornate del festival con-vivere.

Scarica il regolamento