CARRARA - UN MUSEO A CIELO APERTO


Un luogo dove chi è appassionato di fotografia e di arte, dilettante o professionista, è il benvenuto!

L'associazione culturale situata a Carrara in via Carriona 39 si trova a pochi da passi da piazza Alberica: attraversando il ponte barroncino ci si trova nella via Carriona, strada storica dove, fin dall'epoca romana, transitava il trasporto del prestigioso “oro bianco” il marmo di Carrara, tra cui nel 1929 unico nel suo genere, il Monolite, l'obelisco del foro italico. 
Oggi il marmo per arrivare a destinazione percorre altre strade, ma la via Carriona che attraversa Carrara non ha perso il suo fascino, è ricca di piccoli e prestigiosi studi e atelier che spaziano dal marmo, dalla pittura, dalla fotografia ecc. 
L'associazione è nata per divulgare l'arte della fotografia. La mission di Carrara...un Museo a Cielo Aperto è quella di valorizzare principalmente Carrara, il suo territorio e il suo marmo, attraverso le fotografie fatte dal suo fondatore il fotografo Massimo Susini, tramite le sue mostre permanenti in sede.
Vi si tengono corsi di fotografia, di livello base ed avanzato, corsi di post produzione Lightroom, workshop tematici: Ritratto, Paesaggio, Still-Life, Street Photography, Camera oscura analogica, corsi di fotografia per bambini e altro ancora. 
Ogni argomento è trattato con un metodo di facile comprensione avvalendosi dell'esperienza di fotografi professionisti e giovani leve. Inoltre nella sede è a disposizione una libreria aggiornata per chi vuole consultare o approfondire argomenti inerenti alla fotografia. 



  • Placeholder
  • Placeholder

In occasione di White Carrara Downtown 2020, L’associazione culturale ”Carrara un a Cielo Aperto” vi aspetta con due eventi da non perdere.

  • Per tutta la durata della manifestazione, dal 18 luglio al 26 luglio l’associazione è aperta al pubblico (rispettando le direttive anticovid) con la mostra fotografica personale di Massimo Susini con Carrara e il suo territorio.
  • Nelle giornate del 19, 22, 26 Luglio dalle 18.00 alle 20.00 per le strade della città ci sarà la rassegna  Fotografa insieme a noi”, con la supervisione artistica dei fotografi Massimo Susini e Paolo Zavanella: sarà presente una modella vestita con abiti d’epoca creati da giovani stiliste del nostro territorio a disposizione gratuitamente per chiunque vorrà fotografarla.


Per ulteriori informazioni contattare 
Massimo al
📞3665456689 oppure 📧 carraraunmuseoacieloaperto@gmail.com