WHITE CARRARA DOWNTOWN PRESENTA IL MARBLE CAFE’

 
 

Spettacolo nello spettacolo, dal White Carrara Downtown prende vita il “Marble Café”, rassegna culturale che porterà in piazza alcuni personaggi assai noti del panorama nazionale musicale, artistico e letterario, ma non solo.

Enrico Ruggeri, Paola Turci, Renzo Rubino, Vince Tempera, Pino e gli Anticorpi, Sabrina Nobile, Luca Sciortino, Paolo Barghini, Riccardo Canesi, Renato De Rosa, Saverio Tommasi, Claudio Menconi, Rubina Rovini: saranno loro i protagonisti degli incontri culturali organizzati dall’Internazionale Marmi e Macchine con la collaborazione di Dorina Gelmi di Tato Music assieme al giornalista e conduttore David De Filippi.  

Dal 3 al 9 di Giugno gli ospiti Vip si racconteranno attraverso un doppio appuntamento quotidiano a ingresso libero, uno alle 19 e uno alle 21.30, nello splendido contesto di Piazza Cesare Battisti, antistante al Teatro degli Animosi. Nella rassegna è inclusa anche una speciale serata dedicata a Michelangelo, con la prof. Caterina Rapetti e la blogger Antonietta Bandelloni e Valentino Infuso, attore protagonista del musical  “Giudizio Universale Michelangelo and the Secrets of the Sistine Chapel”, Cincia Parnigoni restauratrice del David.  In quell’occasione verrà presentato in anteprima dal regista Emanuele Imbucci il documentario “Infinito”, realizzato da Sky .  Spazio anche per il teatro con “Come un’ape che fluttua su qualcosa di dolce”, curato da Margherita Dogliani e alla musica di Ennio Morricone con il Maestro Aliano Frediani.

Gli eventi sono realizzati con il prezioso supporto del Comune di Carrara e di Toscana Promozione Turistica e la sponsorship di STARK,  dinamica azienda italiana specializzata nella produzione di proiettori architetturali di immagini ad alta luminosità e sistemi di proiezione interattivi.

Ecco il calendario degli appuntamenti:

3 GIUGNO

Ore 19: Luca Sciortino (presentazione del libro “Oltre un cielo in più: da una parte all’altra del mondo senza aereo”)  e Paolo Barghini (presentazione del libro “Ancora non sto tornando… 10 anni di corsa”)

Ore 21.30: inaugurazione di White Carrara Downtown con proiezione architetturale a cura di Stark sulla facciata del teatro Animosi e performance di danza aerea e fire show a cura di Equilibre)

4 GIUGNO

Ore 19: Riccardo Canesi (docente e scrittore), Renato De Rosa (scrittore e attore), con il chitarrista Norberto Borzacca.

Ore 21.30: Renzo Rubino (cantautore e musicista, recente concorrente all’ultimo Festival di Sanremo)

5 GIUGNO

Ore 19: Claudio Menconi (chef di programmi quali “Unomattina”, “La prova del cuoco”, ecc.) e Rubina Rovini (ex-concorrente di Masterchef, personaggio televisivo, testimonial e docente di food art).

Ore 21.30: serata dedicata alla musica da film di Ennio Morricone con il Maestro pianista Aliano Frediani,  la violinista Anastasia Ossipova e la flautista Cristina Dogliani.

6 GIUGNO

Ore 19: Serata dedicata a Michelangelo

Ore 21.30: Enrico Ruggeri (cantautore, scrittore e musicista)

7 GIUGNO

Ore 19: rappresentazione teatrale “Come un’ape che fluttua su qualcosa di dolce”, compagnia I Semi Cattivi, a cura di Margherita Dogliani

Ore 21.30: Vince Tempera (direttore d’orchestra, autore e musicista)

8 GIUGNO

Ore 19: Saverio Tommasi (scrittore e giornalista di Fanpage)

Ore 21.30: Paola Turci (cantautrice, musicista e scrittrice)

9 GIUGNO

Ore 19: Sabrina Nobile (scrittrice e inviata de “Le Iene”)

Ore 21.30: Pino e gli Anticorpi (comici di programmi quali Zelig, Colorado, ecc.).

Alcuni tavolini verranno posizionati davanti al palco grazie al supporto del Fuoriporta, consentendo di passare una piacevole serata in compagnia di personaggi noti del panorama nazionale musicale, artistico e letterario. Alcuni di questi tavoli sono stati realizzati appositamente per il Marble Cafè da Progetto99 di Niccolò Garbati. Si tratta di un’anteprima assoluta che il designer presenta a Carrara: tavolini con top in marmo “Calacatta macchia vecchia” dotati di un sistema di ricarica wireless che consente di ricaricare i telefoni di ultima generazione semplicemente appoggiandoli al top, senza necessità di cavi.

Per informazioni:

pressoffice@carrarafiere.it

http://whitecarraradowntown.it/language/it/marble-cafe/

_________________________________

Ufficio Comunicazione IMM Carrara SpA

Laura Malavolta