FORMAT

Le aziende incontreranno i buyer internazionali selezionati da IMM in collaborazione con Agenzia ICE ed il supporto di Camere di Commercio internazionali. Supportati dai professionisti del Matching, Like Event di Uplink Web Agency, IMM genererà per ogni partecipante un’agenda di meeting pianificata prima dell’evento, altamente specifica e mirata al perfect matching tra domanda e offerta. Un servizio di Help Desk dedicato, messo a disposizione dallo staff Like Event su coordinamento di IMM, seguirà le Aziende dalla fase di profilazione, all’espressione delle preferenze, alle fasi di matching con gli operatori desiderati fino all’evento B2B.
Durante il pomeriggio i buyer visiteranno le Aziende del territorio che ne faranno richiesta attraverso dinamici factory tours, suddivisi in piccoli gruppi da max 4-8 operatori ciascuno, per consolidare i rapporti commerciali con le Aziende locali e scoprire direttamente l’offerta aziendale. Alla sera, le Aziende che aderiranno anche al progetto potranno scegliere i propri buyer prediletti e diventare loro “business tutors” invitandoli a cena in città o ad eventi esclusivi organizzati nel centro cittadino.

DATA

da sabato 2 a sabato 9 giugno 2018

9:00 - 13:00

INCONTRI B2B/CONVEGNI IN FIERA

13:00 - 19:00

PORTE APERTE IN AZIENDA

19:00 – 22.30

BUSINESS TUTORS

ASTA DI LASTRE E BLOCCHI
(novità edizione 2018)

L’asta si svolgerà venerdì 8 giugno 2018 presso il piazzale esterno di IMM – Fiera Carrara.       
Potranno parteciparvi blocchi provenienti sia da aziende lapidee del comprensorio apuo-versiliese sia da aziende lapidee operanti in altri distretti. L’asta avrà carattere commerciale e vi assisteranno aziende e buyer invitati nel quadro del progett incoming a cura di IMM.
I blocchi e le lastre saranno esposti a partire dal 4 giugno 2018 presso il piazzale esterno di IMM – Fiera Carrara. I costi di trasferimento del materiale sono da intendersi a carico dell’azienda.
Ogni blocco sarà esposto corredato dalle relative specifiche (nome azienda, caratteristiche del blocco, tipologia di marmo, numero del lotto, etc.) e verrà inserito nel catalogo dell’asta realizzato da IMM.
Per meglio promuovere l’evento e i lotti battuti all’asta, le foto dei blocchi corredate di tutte le specifiche dovranno pervenire agli uffici di IMM entro il 27 aprile 2018.
IMM procederà alla redazione di una preview del catalogo, che verrà trasmessa ad aziende e ad operatori di settore italiani e internazionali nel corso del mese di maggio.