ELIZA G


Musica & Parole


Domenica 19 Luglio | ore 21.30 | Piazza Alberica

Eliza G é una cantante e compositrice italiana ben conosciuta nella scena Urban/Pop internazionale, in particolare in America Latina ed Europa. Eliza è stata ospite speciale nei club ed eventi più prestigiosi al fianco di numerose star internazionali ed é stata inoltre brand ambassador e tour partner di importanti marchi come Cotril, Gil Santucci, Vivian Jewels, Dvccio Jewels, Apogee, Save Posidonia Project. L’Artista, nel corso degli ultimi anni, si è esibita in numerosi concerti, festival ed eventi in Brasile, Italia, Spagna, Regno Unito, Svizzera, Monte Carlo, Francia, Egitto, Romania dove inoltre è stata ospite delle principali emittenti radiofoniche e televisive. Dal 2009, anno di inizio della sua carriera solista e dell’uscita ufficiale del suo primo singolo “Summer Lie” su etichetta DWA Records (Robyx/Savage, Alexia, ICE Mc, Corona, Double You), Eliza G ha collezionato releases con numerose etichette tra cui Sugar Music, Urban Glam, Sony Music, Universal, Ministry of Sound ed i suoi numerosi singoli ed album hanno riscosso un buon successo in Italia, Grecia, Canada, Sud Corea, Filippine, Brasile, Spagna e Cile.

Dopo 10 anni di carriera solista, alla fine di Aprile 2019, Eliza G viene inoltre scelta nel cast di THE VOICE OF ITALY dove la sua esibizione con il brano “HURT” di Christina Aguilera lascia tutti incantanti durante la Blind Audition facendo sì che tutti i 4 coach decidano di girare la propria sedia: Eliza sceglie Gigi D’Alessio come coach ed inizia l’avventura nel programma televisivo di RAI2 dove raggiunge la semifinale. Proprio durante la semifinale, Eliza G presenta il primo inedito in italiano “ALTRO CHE FAVOLE”, pubblicato da Polydor/Universal Music Italia. Il video della sua performance di “Hurt” é stato inoltre scelto da The Voice Global alla prima posizione delle migliori audizioni mondiali di The Voice di Aprile 2019 e tra le 10 esibizioni più emozionanti della storia di The Voice, raggiungendo ad oggi oltre 14 milioni di visualizzazioni.


Il video della Blind Audition di Eliza G

Nell’estate del 2019 Eliza è stata contattata dalla produzione della pop star internazionale Jess Glynne per aprire l’unica data italiana dell’artista londinese e si esibisce così insieme a Jess il 14 agosto all’Arena della Versilia a Forte Dei Marmi. Nello stesso periodo, Eliza é stata scelta per partecipare al CERBUL DE AUR - GOLDEN STAG, il più noto festival musicale rumeno che si svolge annualmente dal 1968 a Brașov, nel cuore della Transilvania. Selezionata insieme ad altri 11 artisti da tutto il mondo, l’Artista ha rappresentato l’Italia con l'inedito “Altro Che Favole” e, come da regolamento, interpretando la cover in rumeno di “Creioane Colorate” di Feli. Eliza G si è aggiudicata il primo e più prestigioso premio, vincendo il Festival Cerbul De Aur che è inoltre il terzo maggior festival europeo dopo l’Eurovision Song Contest ed è andato in onda in diretta sulla prima rete televisiva rumena e moldava, la TVR1, in Eurovisione ed inoltre su Radio Romania.